Vai al contenuto principale

La formazione online è lo strumento principale della proposta oraMIformo. Si intende sviluppare questa modalità formativa per rispondere a numerose esigenze: la necessità di formare operatori pastorali dell’Arcidiocesi di Milano, superando le problematiche relative agli spostamenti e alla gestione del tempo dedicato al servizio; l’importanza di sviluppare una serie di contenuti, trasformandoli in oggetti di apprendimento multimediale, in modo da potenziarne efficacia, interscambio e fruizione; la possibilità di abitare un ambiente virtuale condiviso, da parte di tutti gli oratori milanesi, per rendere possibile una rete effettiva tra parrocchie e uno scambio proficuo di esperienze e prassi, di valore inestimabile.

La Fondazione Oratori Milanesi ha scelto di attivare diversi percorsi formativi che andranno sempre più arricchendosi nel corso dei prossimi mesi, facendo di oraMIformo una piattaforma di riferimento per la formazione online di educatori, operatori e volontari dell’oratorio e non solo. 

Questa modalità integra l’offerta di incontri in presenza, e favorisce una maggiore flessibilità nella fruizione dei temi proposti.

I percorsi formativi online sono particolarmente rivolti a educatori, responsabili di oratorio, sacerdoti, consacrate, dirigenti/allenatori di società sportiva oratoriana, insegnanti di Religione cattolica e tutti gli operatori e volontari che operano in oratorio e in altre realtà educative.



Clicca qui per accedere alla sezione Formazione on line