Vai al contenuto principale

La FOM intende sostenere il cammino di ogni oratorio della diocesi. Il desiderio è interpretare i cambiamenti della Chiesa  di oggi, nel suo contesto particolare, per immaginare insieme nuove visioni pastorali e progettuali a favore degli oratori.

Contattando la FOM sarà possibile avviare percorsi di accompagnamento pastorale nei seguenti ambiti:

  • Progettazione: accompagnare i decanati, le comunità pastorali e le grandi città a pensare un progetto educativo unitario per gli oratori del territorio.
  • Consulenza: prendersi cura delle relazioni e dei processi di cambiamento delle comunità cristiane per “aiutare ad aiutarsi” di fronte ai cambianti pastorali in atto e orientare nuove forme pastorali ed educative in oratorio.
  • Coordinamento: sostenere la buona qualità fraterna e operativa delle equipe di pastorale giovanile mediante l’accompagnamento dei presbiteri, suore, educatori e operatori pastorali per ricercare nuove forme di oratorio per il territorio.

Il supporto e l’accompagnamento pastorale ha una sua continuità che è pensata per un periodo che va da uno a più anni pastorali. Per incontri mirati sugli stessi ambiti si potranno richiedere interventi formativi più circoscritti.

Richiedi informazioni tramite il form che trovi qui.


















Ultime modifiche: venerdì, 20 gennaio 2023, 11:35