Bacheca - Avvisi per Tutti

Conclusione del Corso "Bullismo e Cyberbullismo" e incontro in presenza finale

 
Immagine Tutor OraMIformo
Conclusione del Corso "Bullismo e Cyberbullismo" e incontro in presenza finale
di Tutor OraMIformo - mercoledì, 28 novembre 2018, 12:55
 

Caro corsista, 

le sei unità didattiche che compongono il corso online 2018 “Bullismo e Cyberbullismo” sono state totalmente aperte e nei prossimi giorni verranno caricati ulteriori materiali di approfondimento che stiamo ultimando. 

Se hai già terminato il corso, ricorda di controllare nelle prossime settimane la presenza di nuovi materiali e strumenti per migliorare ulteriormente il tuo servizio all’interno della comunità.  

Una parte importante e necessaria al completamento del percorso formativo è rappresentata dall’attività che trovi a conclusione di ogni unità didattica. Se non l’hai ancora effettuata, ti invito a completarla al più presto e in ogni caso prima dell’incontro in presenza. 

L’incontro in presenza è il momento conclusivo del corso. Sarà un appuntamento molto utile in cui chiarire i dubbi, condividere le tue domande o approfondire gli argomenti che hai affrontato durante queste settimane. In questo incontro, un esperto formatore sarà a disposizione guidando il confronto: risponderà ai tuoi quesiti, approfondirà ciò che vorrai porgli e sarà a tua disposizione per risolvere ogni dubbio. Al termine di questo incontro, per concludere il percorso formativo, dovrai svolgere un breve test finale.  

Per questo, in occasione dell’incontro conclusivo in presenza è necessario un tuo smartphone, tablet o computer portatile con una connessione internet funzionante.  

Nei giorni successivi al superamento del test, riceverai l’attestato di partecipazione al corso. 

Gli incontri in presenza si svolgeranno nelle sette zone pastorali e saranno realizzati in alcune serate specifiche tra il 10 e il 14 dicembre 2018, dalle ore 20.30 alle 22.30.  

Attendiamo il completamento della fase online anche da parte degli ultimi iscritti alla piattaforma (oltre 300 persone) per organizzare questi importanti momenti formativi, che verranno pertanto comunicati entro la fine del mese di novembre con una mail dedicata.  

Se non vuoi aspettare l’appuntamento presso il tuo decanato e sei già pronto ad effettuare il test finale, è possibile partecipare al primo appuntamento previsto, che si svolgerà sabato 1° dicembre 2018, presso il Centro Pastorale Diocesano di Seveso, dalle ore 9.30 alle ore 12.30. È ASSOLUTAMENTE necessario iscriversi a questo incontro. Troverai questa possibilità direttamente in piattaforma nella sezione “Scegli la data preferita per l’incontro in presenza finale”. 

Per chi non avesse ancora terminato la fase online e abbia necessità di utilizzare anche gli ultimi giorni del 2018 e i primi giorni del nuovo anno per concludere la didattica in piattaforma, abbiamo previsto alcuni incontri in presenza anche nel mese di gennaio. 

Gli incontri in presenza richiedono una partecipazione minima di 10 persone. Ogni incontro in presenza verrà quindi confermato 7 giorni prima della data prevista, con una mail dedicata agli iscritti. È pertanto necessario iscriversi almeno 7 giorni prima della data scelta. 

Ringraziandoti per l’attenzione, ti auguro una buona conclusione di percorso. 

Ci vedremo presto agli incontri in presenza! 


Cordiali saluti 

Il Tutor di oraMIformo