Da oggi è disponibile in piattaforma un novo corso di formazione pensato per gli operatori pastorali e non solo: "la disabilità è di chi guarda". 

 

Negli ultimi decenni è cresciuta anche nella comunità cristiana una maggior sensibilità nei confronti dei ragazzi con disabilità, ma il cammino da percorrere è ancora tanto.

L’augurio è che questa formazione online possa contribuire a formare una nuova mentalità negli operatori pastorali per vedere il ragazzo con disabilità o con particolari disturbi non come un problema da risolvere, ma come una persona che chiede di far parte di una comunità e poter sentirsi accolta e valorizzata così da offrire il proprio specifico contributo per arricchire e rendere ancora più bella la comunità stessa.

Per raggiungere questo scopo abbiamo costruito un percorso di sei unità didattiche che danno forma ad un cammino di apprendimento e che, ci auguriamo, aiutino a "cambiare lo sguardo" nei nostri oratori e nei nostri ambiti di vita, cosa fondamentale per poter rendere la comunità davvero accogliente.

I temi che tratteremo:

  • Introduzione 
  • La disabilità
  • i disturbi del neurosviluppo
  • Disabilità, disturbi e spiritualità
  • L'educatore inclusivo
  • Legislazione disabilità e disturbi del neurosviluppo

Il percorso ha un costo di 50€, una volta sbloccato i contenuti saranno a tua disposizione per tutta la tua permanenza in piattaforma. 

 

 

Clicca qui per iscriverti al corso

Clicca qui per scaricare il volantino

Per qualsiasi domanda o problema tecnico hai a tua disposizione un tutor che ti assisterà in ogni fase, contattalo a: info@oramiformo.it

Buona formazione!