Smart Box New Edition|Riaprire e ricominciare ad educare dentro l'oratorio


NEW EDITION, SMART BOX: riaprire e ricominciare ad educare dentro l’Oratorio

Smart Box è il nuovo percorso formativo online per tutti gli adulti che quest’estate si metteranno a servizio dei nostri oratori, per la realizzazione dell'Estate Ragazzi «Summerlife». 

Il corso che sta per iniziare darà la possibilità agli operatori e ai volontari di formarsi, sia sotto il punto di vista sanitario che quello pedagogico, per vivere un’estate con l’entusiasmo di sempre.

Ogni unità didattica prevede dei PowerPoint con ampi approfondimenti tematici che permetteranno di avere uno sguardo completo sugli argomenti trattati. Al termine di ogni modulo affrontato ci si potrà mettere alla prova mediante un test di autovalutazione che, se superato, permetterà di accedere all’argomento successivo.

Di seguito i temi che verranno trattati in ogni Unità Didattica: 

Unità pedagogica

  1. I bisogni educativi dei bambini
  2. I bisogni educativi dei preadolescenti
  3. I bisogni educativi degli adolescenti
  4. Gestione di piccoli gruppi

 Unità sanitaria

  1. Ordinanza Regionale
  2. L’Oratorio si prepara ad accogliere
  3. Educhiamo con il nostro esempio 

Al termine del percorso e dopo aver superato il test finale si riceverà un attestato di partecipazione.

Se sei interessato a partecipare e a formarti, chiedi al tuo responsabile di iscriverti.

Maggiori informazioni riguardo ai pacchetti di iscrizioni che il responsabile potrà acquistare, sono disponibili cliccando qui.

oppure scrivi a info@oramiformo.it

Tutti gli operatori pastorali dovranno, se non ne sono già in possesso, avere un account sulla piattaforma www.oramiformo.it, l’account è gratuito e personale. 

Il costo dell’attivazione del percorso è di 10€ a persona e sbloccherà interamente gli argomenti trattati e i materiali che resteranno disponibili sulla piattaforma nella pagina dell’utente.

www.oramiformo.it è la piattaforma di riferimento per la raccolta dei materiali e la verifica delle competenze acquisite. 

 

clicca qui se il tuo responsabile ha gia effettuato la registrazione al portale